Una serie di incontri che avevamo deciso di chiamare “Un tè con l’autore”, dovevano essere incontri in presenza, ci doveva essere il tè, e magari anche i pasticcini… ma contentiamoci per ora della modalità online, sperando di riuscire a comunicare con i nuovi mezzi. Il primo collegamento è avvenuto il 24 giugno 2020: dalll’isola di Stromboli la scrittrice Orietta Fantechi ci ha parlato del suo libro “Il catalizzatore”.
Nella seconda presentazione in video conferenza abbiamo presentato il libro “Séraphine di Senlis”: ne abbiamo parlato con l’autrice, Katia Ricci da Foggia, e con i nostri amici Marisa Guédras e Claudette Billa, da Senlis, e Stephan Meiser, da Langenfeld.
Il terzo incontro è avvenuto in presenza, anche se limitata, nel cortile di Villa Smilea, il … settembre. Il libro presentato, “Gente lavoratora”, riunisce le testimonianze raccolte dai nostri volontari e dai componenti del gruppo teatrale “Sesamo e Cartamo” che hanno realizzato un lavoro teatrale sul tema dei mestieri di un tempo.